Magazzini Edili Torino – WEBERTEC RIPARA60+

Nei magazzini Edili di EOLTRE, trovi WEBERTEC RIPARA60+ Malta tixotropica a presa normale per ripristinare, riparare e proteggere elementi strutturali in calcestruzzo armato.

CAMPI D’IMPIEGO

webertec ripara60+ è composto da leganti cementizi ad alta resistenza, aggregati selezionati, microfibre sintetiche, additivi speciali ed inibitori di corrosione. E’ formulato per:

Resistere all’aggressione solfatica

Garantire un’adesione perfetta al supporto e ai ferri d’armatura senza produrre fessurazioni tra le parti riscostruite ed esistenti

Garantire la compatibilità termica ai cicli gelo-disgelo superando le prove da normativa

Creare, dopo la stagionatura, un ambiente alcalino per proteggere i ferri d’armatura dalla ossidazione

Avere una bassa permeabilità all’acqua come protezione dalle aggressioni degli inquinanti atmosferici.

Ripristino di strutture in  calcestruzzo armato ammalorato, previa verifica sulla compatibilità  della classe di resistenza del calcestruzzo di supporto.

Applicazioni possibili:

Ricostruzioni della sezione resistente di elementi strutturali in cemento armato come travi, pilastri, setti in cls, fondazioni…

Ricostruzione volumetrica del copriferro di elementi strutturali in cemento armato danneggiati per ossidazione dei ferri

Ripristino di zone soggette ad usura per abrasione o per aggressione solfatica

Regolarizzazione e riempimenti superficiali in cemento armato localizzati, creati per asportazione di nidi di ghiaia, ferri distanziatori, fori di ancoraggio, ferri affioranti…

Riparazione di strutture prefabbricate.